BOCCONI - 1stGEN@uni - L'università possibile

L'Università BOCCONI segnala la possibilità per alcuni studenti di prendere parte a 1stGEN@UNI - L'università possibile, un progetto speciale di mobilità sociale.

Attraverso 1stGEN@UNI desideriamo offrire agli studenti, in particolare se provenienti da contesti caratterizzati da difficoltà socio-economiche, un aiuto utile ad acquisire la consapevolezza che l'istruzione universitaria può essere un motore di mobilità sociale ed un percorso concretamente realizzabile.

Il progetto si struttura in sessioni informative, workshop, testimonianze ed esercizi di gamification, che verranno tutti realizzati in modalità virtuale tra fine marzo e fine maggio 2021. A questo link gli studenti troveranno un documento di approfondimento che dettaglia le finalità del progetto, le attività previste, le caratteristiche degli studenti e la tempistica prevista.

Mario Tabarini

Servizio Orientamento Universitario