Certificazioni Linguistiche Inglese

Joanna Aquilina

Docenti interni che tengono i corsi di preparazione

Esaminatori esterni degli Enti Certificatori

Personale ATA (nel caso gli esami si protraggano oltre l’orario di chiusura della scuola)

Il corso di preparazione alle Certificazioni Cambridge mira a favorire l’acquisizione di titoli e competenze riconosciute a livello internazionale, perché prepara alla specificità degli esami per certificare in Lingua Inglese i livelli First (B2) e Advanced (C1) con diplomi dell’ente Cambridge University Examination Board, primo Ente di certificazione esterna del mondo. Tali diplomi sono infatti riconosciuti da più di 20.000 università, aziende ed enti governativi in tutto il mondo e sono anche accettati per visti e per motivi di studio nel Regno Unito, Australia, Stati Uniti e Canada.

Il Lunardi è centro riconosciuto e sede per gli esami Cambridge e due anni fa è stato individuato tra le migliori scuole d’Italia per la preparazione a tali esami.

Il corso prevede attività mirate ad allenare gli studenti ad affrontare le diverse tipologie di prova previste nell’esame, con lezioni dedicate a ciascuna delle sezioni di cui esso si compone: Reading and Use of The Language, Writing, Listening  e Speaking.

La partecipazione al corso e all’ Esame Cambridge ha dimostrato avere ricadute positive anche sulle performance scolastiche degli alunni nella L1, poiché rappresenta una occasione di potenziamento delle competenze linguistiche.