Certificazioni Linguistiche Spagnolo

M. Isabel Cejudo / Claudia Santini

Docenti per l’organizzazione, gestione candidati e corsi specifici di preparazione

Salvatore Giannì

L'obiettivo del progetto è di far prendere agli alunni interessati una certificazione indefinita con riconoscimento internazionale di un livello medio-alto che possa essere spendibile nel mondo del lavoro e, soprattutto nell’ambito universitario, dove si avviano la maggior parte dei nostri alunni; la certificazione ufficiale è convertibile ed evita la frequentazione alle lezioni e i primi esami della L2.

L’ente ufficiale che propone gli esami ed eroga la certificazione è L’Istituto Cervantes. Prima di partecipare alla sessione di esami ai nostri alunni viene proposto un breve corso specifico che prepara alle singole prove di esame, che valutano le 4 competenze di base: comprensione e produzione scritta, comprensione e interazione orale.

Alla fine dei cinque anni di studio della lingua i nostri alunni sono in grado di ottenere una certificazione di livello B2; i ragazzi che hanno svolto esperienze all’estero hanno affrontato e conseguito il livello C1.