Corso di avvicinamento alla lingua e alla cultura russa per i ragazzi dell’indirizzo tecnico (classi seconde)

Docente proponente / referente Adele Di Ruocco
Altri soggetti coinvolti
Descrizione sintetica del progetto Il progetto ha lo scopo di avvicinare gli alunni delle classi seconde dell’indirizzo tecnico alla cultura e alla lingua russa che erroneamente viene considerata lontana da noi e difficile da parlare. Attraverso questi quattro incontri proposti, invece, gli studenti si renderanno conto che il russo è una lingua europea facile e a volte anche divertente da apprendere se studiata con la giusta metodologia. Alla fine di questo percorso gli alunni avranno gli strumenti necessari per compiere una scelta più consapevole della terza lingua da studiare a partire dal terzo anno di scuola.