TAMPONI ANTIGENICI GRATUITI MINORI 6/11 ANNI

Con la Delibera di Giunta n. XI/5196 del 06/09/2021 Regione Lombardia ha confermato l’offerta di test antigenici rapidi gratuiti ogni 15 giorni ai minori della fascia d’età 6 – 11 anni ai fini della ripresa in presenza dell’attività scolastica, fino al 31/10/2021

Modalità di prenotazione del tampone quindicinale:

Con questo sistema si può prenotare il tampone presso le Aziende Socio Sanitarie Territoriali (ASST) o tramite le farmacie del territorio aderenti. L’elenco delle farmacie aderenti è consultabile QUI

Inoltre, sulla base del protocollo definito dalla struttura commissariale con il Ministero della Salute, è possibile effettuare tamponi a prezzo calmierato nelle farmacie che hanno aderito al protocollo nazionale, come segue:

• tra i 12 e i 18 anni, al costo di 8 euro
  • sopra i 18 anni al costo di 15 euro

L’elenco delle farmacie aderenti al protocollo nazionale è reperibile al seguente link:

Si sottolinea che in caso di positività al test antigenico rapido è necessario sottoporsi al test molecolare e, se confermata la positività, il soggetto viene identificato come nuovo caso Covid-19 positivo, con l’applicazione delle misure di isolamento e, per suoi contatti stretti, di quarantena.

**********************************************

Studenti, genitori, docenti e personale ATA troveranno sia suggerimenti per affrontare i casi più comuni nell'ambito scolastico che i modelli prestampati da compilare e inviare all'Istituto via telematica, al fine di evitare affollamenti negli spazi comuni dell'edificio.

Qui di seguito, due link utili all'approfondimento sul tema "Emergenza virus":

- FAQ scuole

- Cosa fare in caso di.....

- La regione Lombardia ha attivato un servizio per verificare l'esito dei tamponi anche per chi non ha l'accesso al fascicolo elettronico, per sé o per i propri figli. Per usufruire del servizio, cliccare il link seguente:

DISPOSIZIONI SCUOLA PERIODO EMERGENZIALE 2021/22 - 9 ottobre 2021
CASI POSSIBILI - 6 ottobre 2021
CASO ALUNNO IN ISTITUTO - 6 ottobre 2021
CASO ALUNNO A CASA - 6 ottobre 2021
CASO OPERATORE IN ISTITUTO - 6 ottobre 2021
CASO OPERATORE A CASA - 6 ottobre 2021
CASO CONVIVENTE COVID - 6 ottobre 2021
MODULO 1 - Personale scolastico docente e non docente - 12 settembre 2021