Orientamento, Formazione e Professioni: prospettive sul futuro!

Confindustria Brescia, insieme all'Università degli Studi di Brescia, propone il ciclo di incontri "Orientamento, Formazione e Professioni: prospettive sul futuro".

Rivolta agli studenti degli ultimi anni delle scuole secondarie di secondo grado, l'iniziativa è finalizzata a offrire una conoscenza dell'offerta formativa universitaria integrandola con le prospettive professionali e occupazionali del mondo dell’imprenditoria. Docenti universitari e rappresentanti dell'industria, in ogni incontro, si confronteranno sulla delicata correlazione tra competenze acquisite nel percorso di studi e competenze richieste nella realtà e nella concretezza del mondo lavorativo.

L'iniziativa, in modalità digitale e con cadenza mensile, si svolgerà secondo il seguente calendario:

• 12 marzo 2021, ore 10.00-12.00

Le professioni di ambito economico

• 6 aprile 2021, ore 10.00-12.00

Le professioni dell'ingegneria dell'informazione

Le professioni dell'ingegneria industriale.

E' prevista l'iscrizione di gruppi classe o interclasse a cura dell'insegnante di riferimento, compilando il modulo di iscrizione online. Non potranno iscriversi invece singoli studenti.

Il link per accedere alle conferenze verrà inviato alla scuola, all'indirizzo mail indicato al momento dell'iscrizione.

È previsto il rilascio di attestato di partecipazione agli studenti, qualora la scuola si faccia carico dell'invio degli elenchi con i nominativi dei partecipanti e ne garantisca l’effettiva presenza

Per ulteriori informazioni, è possibile scrivere a orientamento@unibs.it oppure a education@confindustriabrescia.it.

In allegato è disponibile il Save the date.

Ringraziando per l'attenzione, porgiamo cordiali saluti.

Università degli Studi di Brescia e Confindustria Brescia

*************************************