Percorso di orientamento universitario "Uno su cento"

Nei giorni 16 e 17 novembre 2022 si terrà presso l’Università degli studi di Brescia il percorso di orientamento universitario "Uno su cento" dedicato agli studenti delle classi quarte e quinte.

Gli studenti selezionati verranno ospitati nelle sedi dell’Ateneo e potranno partecipare, affiancati da docenti e studenti tutor, a lezioni aperte, visite guidate alle strutture universitarie, incontri con professionisti, seminari sul metodo di studio ed altre attività di gruppo. 

L’iniziativa riguarda le seguenti aree disciplinari: Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Medicina (che comprende anche Odontoiatria e protesi dentaria, le Professioni sanitarie, Biotecnologie e Scienze motorie), Farmacia e Agraria. Lo studente potrà scegliere una sola di queste aree 

Le attività si svolgeranno indicativamente dalle 8.30 alle 17.00, con frequenza obbligatoria, secondo il programma che verrà definito con precisione nelle prossime settimane.

Possono partecipare gli studenti delle classi quarte e quinte, che hanno conseguito nei primi 3 o 4 anni una media dei voti maggiore od uguale a 7.


Per partecipare, lo studente dovrà compilare e inviare entro e non oltre il 26 ottobre p.v il modulo disponibile alla pagina web https://www.unibs.it/it/didattica/iscriversi/orientarsi-e-scegliere-il-corso/uno-su-cento-percorso-di-orientamento-universita indicando una sola area disciplinare di interesse. 

I requisiti, le modalità di partecipazione e altre informazioni utili sono indicati nella pagina web dedicata.

Agli studenti che prenderanno parte a "Uno su cento" verrà rilasciato un attestato di partecipazione con l'indicazione del numero di ore effettuate, da inserire nel monteore PCTO.