Progetto BOOKCLUB... avvio di due gruppi di lettura.

Una nuova iniziativa culturale è stata lanciata dalla Commissione Cultura dell’I.I.S. Lunardi al fine di promuovere la lettura a scuola e incoraggiare la creatività: il PROGETTO BOOKCLUB!

Tutti sono invitati a aderire a uno, oppure a entrambi, i gruppi di lettura proposti:

• Il primo Bookclub è pensato soprattutto per gli studenti e prevede la lettura del romanzo di Matt HaigCome fermare il tempo, edito dalla casa editrice E/O. La discussione è prevista il giorno giovedì 21 gennaio, alle ore 16 e 30 in modalità online (videoconferenza tramite apposito collegamento Meet).

Le riflessioni emerse verranno poi trascritte in un diario di bordo e pubblicate sul sito della scuola in un’area specifica.

• Il secondo Bookclub, pensato più per gli adulti e gli studenti del triennio, prevede, invece, la lettura del romanzo di Annie ProulxAvviso ai naviganti, edito dalla casa editrice Minimum Fax. La discussione è prevista il giorno giovedì 14 gennaio, alle ore 16 e 30 in modalità online (videoconferenza tramite apposito collegamento Meet).

Le prossime letture verranno scelte insieme ai partecipanti e i gruppi di lettura avranno una cadenza variabile compresa tra i 30 e i 60 giorni, a seconda della tipologia di libro scelto, al fine di permettere a più persone possibile di trovare il tempo di partecipare.

Per iscrizioni e ulteriori informazioni, in attesa di un’area riservata su Campus, si prega di contattare le docenti referenti del progetto:

Prof.ssa Manuela Bambini (manuela.bambini@lunardi.edu.it)

Prof.ssa Rita Pilia (rita.pilia@lunardi.edu.it)

PROGETTO_BOOKCLUB_BIBLIOTECA.pdf