Festival EconoMia di Trento

Docente proponente / referente Mariacristina Cristini
Altri soggetti coinvolti Luca Guerra
Descrizione sintetica del progetto

Ottobre: fase di lancio del progetto con la sua presentazione in auditorium con i ragazzi dell’anno precedente.

Dicembre/gennaio: Fase di divulgazione e di raccolta delle iscrizioni al concorso.

Febbraio/aprile: Fase di accesso ai testi di preparazione e consultazione individuale. Lezioni sui testi di preparazione con l’ausilio di un “esperto esterno” con prevalente funzione di tutor nell’affrontare i testi stessi da parte degli studenti.

Maggio: Partecipazione al concorso (on line, da scuola) Dicembre/Maggio: Tenuta dei contatti con l’organizzazione del concorso e varie fasi organizzative Giugno: Partecipazione dei vincitori eventuali al festival di Trento; partecipazione al festival di una delegazione dei migliori studenti e docenti.