Smart Future Academy

Testo alternativo Progetto PCTO

La quinta edizione di SMART FUTURE ACADEMY BRESCIA 2021 Online si svolgerà il 23 aprile dalle 8,30 alle 12,30

Smart Future Academy (www.smartfutureacademy.it) è il progetto nazionale di orientamento rivolto agli studenti delle scuole superiori che ha come obiettivo di aiutarli a comprendere cosa vorrebbero fare da “grandi” attraverso il contatto con personalità di altissimo livello dell'imprenditoria, della cultura, della scienza e dell'arte.

Anche in tempi di Covid-19 chiederemo ai nostri speaker, selezionati da un autorevole Comitato Scientifico, di parlare di sé, della loro esperienza e di raccontare ai ragazzi come sia possibile raggiungere la realizzazione personale e lavorativa seguendo la propria passione che comprende impegno, studio, disciplina ma anche gioia e divertimento..

La partecipazione è completamente Online e GRATUITA per la scuola e per gli studenti.

LE ORE RIENTRANO NEI PROGRAMMI PCTO!

Nel corso della mattinata, con ritmi dinamici e coinvolgenti, gli speaker d'eccezione parleranno della loro storia, dei loro errori e daranno consigli, mostrando ai ragazzi come sia possibile raggiungere la realizzazione personale perseguendo una propria passione con impegno, costanza e disciplina.

L'Associazione Smart Future Academy, nata 5 anni fa ed è già presente in 10 città italiane, raggiungendo nel giro di pochi anni quasi 100.000 studenti.

Il progetto è nato come un grande evento live ma, a causa della situazione, da quest'anno gli eventi di Smart Future Academy sono anche online!

Non perda l’occasione di partecipare coi suoi ragazzi e le ricordiamo che il primo passo per partecipare e' l'iscrizione online del suo Istituto.

Smart Future Academy Online è realizzato in attuazione al protocollo d'intesa sottoscritto con Unioncamere e in collaborazione con le Camere di commercio territoriali, le principali associazioni datoriali ( da Confindustria a Confcommercio,CNA,Confapi,Coldiretti, Federalimentare...),con la Fondazione ITS Italia, in collaborazione con il Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri e in coordinamento con gli uffici scolastici regionali e territoriali (le ore di frequenza sono valide ai fini dei PCTO).

PER INFORMAZIONI | info@smartfutureacademy.it

Pubblicata il 23-04-2021