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Ufficio Amministrazione

Responsabili
Sergio Giuseppina
Mercoledì dalle 10,00 alle 16,00
Lunedì, martedì, giovedì, venerdì e sabato dalle 8,00 alle 14,00
Telefono 030.2009500-5

MANSIONI
    • Collaborazione con il Direttore dei  S.G.A.  per  la stesura del programma annuale e del bilancio.
    • Consuntivo con predisposizione degli allegati e trasmissione agli organi competenti.
    • In stretta collaborazione con il Direttore dei S.G.A., gestione della contabilità  generale con controllo della  
    • programmazione annuale, variazioni di bilancio e situazione di cassa.
    • Rapporti con l’istituto cassiere e con altri enti.
    • Emissione dei mandati e delle riversali con controllo della provenienza dei fondi  (Stato – Non Stato).
    • Prelevamento dei fondi dal c/c postale.
    • Assicura:
    • 1) il pagamento delle fatture nei termini stabiliti in collaborazione con l’ufficio magazzino per quanto riguarda
    •     la corrispondenza delle stesse con gli impegni di spesa assunti.     
    • 2) il pagamento dei compensi accessori al personale.
    • 3) indennità di missione e scambi culturali.
    • 4) I.D.E.I. (al termine di ogni trimestre (Dicembre - Aprile - Luglio).
    • 5) compensi ai revisori dei conti e al personale estraneo all’amministrazione.
    • 6) attività da retribuire con il fondo d’istituto (al termine dell’anno scolastico).
    • 7) progetti.
    • Provvede alla compilazione e trasmissione di tutte le situazioni contabili richieste dall’USP e dal Ministero ed al versamento delle ritenute di legge controllando la corrispondenza con gli impegni inseriti, in collaborazione con l’assistente amm.vo addetto alla predisposizione delle tabelle di liquidazione dei compensi.
    • Sistemazione archivio propria area di lavoro.
    • Predisposizione delle tabelle per la liquidazione:
    • 1) delle competenze ai supplenti temporanei (entro il giorno 10 del mese successivo alla prestazione).
    • 2) dei compensi per attività non prevedibili.
    • Trasmissione, in tempo utile per l’inserimento nelle denunce dei redditi, delle comunicazione dei pagamenti effettuati agli estranei all’Amministrazione.
    • Versamento delle ritenute previdenziali, assistenziali e fiscali, nei termini stabiliti dalla normativa vigente.
    • Compilazione Modelli 770 – denuncia IRAP.
    • Inserimento dati per anagrafe prestazioni- Altri previsti dalle norme.
    • Rapporti con la D.P.T. - pratiche relative agli stipendi del personale ( Conguaglio fiscale - Assegno Nucleo familiare ecc.).
    • Sistemazione archivio propria area di lavoro.
    • istruzione pratiche:
    • 1) INPDAP (Mutuo – piccolo prestito – TFR , Dma, Emens, PL1, PR1, PA04 ecc..).
    • 2) Ragioneria Provinciale (ferie – contratti ITD).
    • 3) INPS – disoccupazione.
    • 4) SIDI (inserimento dati anagrafici – contabili e contratti ITD.
    • Compilazione del registro del c.c. postale dell’Istituto, con verifica di tutte le entrate divise per tipologia.
    • Predisposizione tabelle per la retribuzione delle indennità di missione in Italia e all’estero e degli scambi culturali.
    • Verifica e predisposizione tabelle di liquidazione dei corsi di recupero (Idei).
    • Sistemazione archivio propria area di lavoro.

      Pubblicata il 30-12-2020