- Gestione viaggi d'istruzione, visite guidate, scambi culturali, stage linguistici e cognitivi;
- acquisendo le richieste presentate dai docenti previa delibera degli organi competenti;
- richiedendo i preventivi alle agenzie stabilite;
- confermando l’ordine all’agenzia prescelta;
- verificando il pagamento da parte dei partecipanti.
- Gestione dei corsi d’aggiornamento rientranti nel P.O.F.
- Gestione amministrativa dei Progetti e del fondo d’Istituto assicurando:
- consulenza e consegna documentazione necessaria (Contratti, tabelle, ecc.);
- controllo finanziario delle relazioni finali;
- predisposizione tabelle di liquidazione entro fine agosto per fondo d’Istituto ed entro 30 giorni dalla data di consegna per i progetti;
- rilascio agli interessati delle comunicazioni dei pagamenti effettuati.
- Raccolta delle proposte polizze assicurative e gare d’appalto per forniture e servizi (in collaborazione con il D.S.G.A).
- Lavoro preparatorio per pagamento esami di maturità ( in collaborazione con il D.S.G.A. ).
- Sistemazione archivio propria area di lavoro.
- Inventario - libri di testo - abbonamenti riviste.
- Acquisizione richieste d’acquisto.
- Richiesta e verifica di consultazione sito MEPA e richiesta dei 3 preventivi sempre.
- Emissione dei buoni d’ordine.
- Verifica della regolare fornitura del materiale con i relativi adempimenti di presa in carico.
- Controllo delle fatture incerte con il DSGA.
- Trasmissione del fascicolo ( richiesta di acquisto, foglio con l'esito della ricerca sul portale mepa del prodotto, copia dei 3 preventivi, determina, buono ordine, fattura all’Ufficio amm.ne per il pagamento ).
- Tenuta del registro dell'inventario dei beni patrimoniali e di consumo.
- Predisposizione dei registri da consegnare ai tecnici responsabili in ogni laboratorio.
- Proposta alla commissione tecnica dello scarico di beni obsoleti o inservibili.
- Adempimenti dell’Ufficio in relazione alle adozioni dei libri di testo.
- Gestione degli abbonamenti alle riviste (rinnovi e sottoscrizione di nuovi).
- Controllo e reintegro delle scorte di materiale pulizia con distribuzione settimanale ai Coll. scolastici.
- Controllo e reintegro delle scorte del materiale di consumo (cancelleria, carta, toner ecc.).
- Provvede alla compilazione e trasmissione di tutte le situazioni contabili richieste dalla Provincia e dal Comune.
- Scambio informativa sul trattamento dei dati con le ditte fornitrici, ai sensi dell’art. 13 del D.Lvo 196/03.
- Consultazione dei prodotti sul portale acquisti in rete MEPA.
- Sistemazione archivio propria area di lavoro.
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