Università BOCCONI

LE PROSSIME INIZIATIVE
WORKSHOP ONLINE DI ORIENTAMENTO E SVILUPPO DELLE SOFT SKILLS

Gentile docente,

sulla base delle relazioni intercorse con lei e la sua scuola abbiamo il piacere di segnalarle i workshop online in programma per le prossime settimane.

Gli studenti potranno così approfondire le aree disciplinari Bocconi e mettersi in gioco con laboratori interattivi. La partecipazione ai workshop può rientrare nei Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento (PCTO).

CAREER WORKSHOP

29 Marzo 2021

Una giornata per avvicinarsi al mondo delle professioni con due incontri tenuti da docenti Bocconi e professionisti dei diversi settori per conoscere alcune delle professioni di riferimento dei nostri ambiti disciplinari.

Gli studenti possono farsi ispirare dalle esperienze che verranno raccontate e scoprire come valorizzare al meglio le proprie esperienze professionali.

PROGRAMMA E ISCRIZIONE
GIUSTIZIA E LEGALITA'

22 Aprile 2021

La seconda delle due giornate di approfondimento sul tema della legalità: Criminalità, immigrazione e globalizzazione. Risvolti sociali e politici.

Gli studenti troveranno spunti e stimoli per riflettere sull’impatto che comportamenti illegali possono avere a livello economico, giuridico e geopolitico - ma anche nella società e nella vita privata di ognuno di noi.

PROGRAMMA E ISCRIZIONE

Bocconi
Le Infosession sono un'occasione per approfondire i corsi di laurea nel dettaglio, ricevere le informazioni sull'ammissione e risolvere i dubbi. Ogni evento si svolge online dalle 15 alle 17: insieme allo staff Bocconi saranno presenti anche alcuni studenti che condivideranno la loro esperienza.

Se i suoi studenti non l'ancora fatto, possono isciversi subito scegliendo una delle date qui sotto, vi aspettiamo!

Snacknews Live!
Lavoro, big data, rivoluzione green, Champions League... sono solo alcuni dei temi che i giornalisti del Corriere della Sera affronteranno in 8 appuntamenti live con docenti Bocconi. Ai suoi studenti piacerebbe fare delle domande e partecipare in prima persona all'intervista?
MAGGIORI INFORMAZIONI

Università Bocconi