Università di Brescia 2022/23

Università degli studi di Brescia: “Open afternoon”
Nel mese di gennaio si svolgeranno gli “Open afternoon”, pomeriggi dedicati alla presentazione dei corsi di studio dell’Università degli studi di Brescia secondo il seguente calendario:

Brescia
- 24 gennaio, ore 14.30, Ingegneria, sede di via Branze 38
- 26 gennaio, ore 14.30, Medicina, sede di viale Europa 11

- 31 gennaio, ore 14.30, Giurisprudenza, sede di via San Faustino 41
- 2 febbraio, ore 14.30, Economia, sede di contrada Santa Chiara, 50

Mantova
- 30 gennaio, ore 14.30, Economia e gestione delle attività culturali, sede della Fondazione UniverMantova, via Scarsellini 2.

I docenti e tutor accoglieranno i futuri studenti e presenteranno l’intera offerta formativa, lasciando poi spazio ad eventuali domande.

Sarà possibile partecipare su prenotazione. I moduli di iscrizione, i programmi e le indicazioni per
partecipare sono disponibili nella pagina https://www.unibs.it/it/orientamento/open-day

UNI-VERSO>UNIBS

Proposte di orientamento (in)formativo dell’Università degli Studi di Brescia

Colloqui di orientamento online e in presenza

L’ Ufficio Orientamento dell’Università di Brescia è a disposizione per fornire informazioni su corsi di studio, modalità di ammissione, tasse e contributi universitari, sui servizi per gli studenti e per indicazioni sulla scelta universitaria.

Si trova nella sede universitaria in piazza Mercato 17/A, a Brescia e riceve su appuntamento.

I colloqui sono disponibili in modalità telematica oppure in presenza presso la sede dell’Ufficio, per prenotare è sufficiente richiedere un appuntamento sul sito dell’Università www.unibs.it/orientamento.

Test di orientamento online

Il test di orientamento on-line AlmaOriènta, messo a punto dal Consorzio Interuniversitario AlmaLaurea, rappresenta un'occasione per riflettere sui propri interessi e competenze e per mettere a fuoco le proprie idee e conoscenze sull’università e sul mondo del lavoro.

È articolato in quattro tappe:

• Individua i tuoi punti di forza
  • Conosci l'università e il mercato del lavoro?
  • Cerca il tuo corso di laurea
  • Che cosa vuoi fare da grande?

Al termine della compilazione viene restituito un profilo personalizzato. L’accesso al test è libero.

Locandina Open Afternoon 2023