Completamento Iscrizioni classi prime 2021/2022

Gentile Genitore,

di seguito si riportano tutte le informazioni e le modalità per il completamento dell’iscrizione alla Classe Prima dell’anno scolastico 2021/2022. È possibile effettuare l’iscrizione dal 24 giugno al 1 luglio 2021. Si raccomanda inoltre la lettura della Comunicazione n. 105 (di cui si allega uno stralcio), che contiene vari dettagli relativi a:

• pagamenti
  • esoneri
  • detrazioni
  • eventuali rimborsi

All'atto dell'iscrizione  si dovranno presentare i seguenti documenti:

1. Diploma originale di licenza media o, provvisoriamente, se la scuola media non ha ancora provveduto al suo rilascio, l'attestato della licenza media. Si ricorda che l'iscrizione si intende regolarizzata solo dopo la consegna del diploma originale;
  2. Foglio notizie alunno, se consegnato dalla scuola media;
  3. Fotocopia codice fiscale dello studente;
  4. Ricevuta del versamento di € 150.00, quale contributo per le attività della Scuola, da effettuare con la seguente modalità:
  •      bonifico sul conto corrente bancario IBAN IT80Y0306911236100000046005, andrà indicata come motivazione "Erogazione liberale, specificando almeno una delle seguenti motivazioni: innovazione tecnologica, ampliamento offerta formativa, o edilizia scolastica";

Per gli alunni stranieri è inoltre necessaria la fotocopia di:

• permesso di soggiorno;
  • passaporto;
  • certificato di nascita;
  1. Modulo delle Autorizzazioni: contenuto nell'allegato alla presente comunicazione;
  2. N. 1 fotografia in formato digitale, con le seguenti caratteristiche:
  • nome file: il nome del file deve essere esclusivamente il codice fiscale dell’alunno;
  • formato: jpg;
  • dimensioni: almeno 600x600 pixel.
  1. modulo per la privacy, anch'esso allegato.

La fotografia va inviata come allegato al seguente indirizzo: fototessera@lunardi.bs.it avendo l'avvertenza di indicare come oggetto quanto segue: "Fotografia dell'alunno/ a Cognome e nome” (ovviamente per cognome e nome si intendono i dati dell'alunno iscritto). La fotografia, in formato tessera (solo il viso e parte del collo, sfondo neutro), sarà inserita nel registro online e nel badge personale dello studente per il rilevamento della presenza. In alternativa sarà possibile fare la fotografia a Scuola, alla ripresa delle lezioni.

Vista la particolare situazione dovuta al Covid-19 si richiede che tutta la documentazione venga inviata in formato digitale all’indirizzo email: iscrizioni@lunardi.bs.it, per evitare di presentarsi a scuola.

ATTENZIONE! Si accettano solo scansioni jpg o pdf, ma non fotografie da cellulare.

Se proprio fosse indispensabile recarsi di persona presso gli uffici, sarà necessario prenotare l’ingresso telefonicamente allo 030 2009500 – 030 2009508 – 030 2009509 (interno 2).

Orario di apertura della Segreteria per le Iscrizioni: da giovedì 24 giugno 2021 a mercoledì 01 luglio 2021, dalle ore 8.30 alle ore 13.00.

Ci si dovrà presentare a scuola dotati di mascherina e con la propria penna.

Per altre informazioni scrivete a didattica@lunardi.bs.it, o sandra.botti@lunardi.bs.it oppure telefonate in dalle ore 8.30 alle ore 11.00, ai numeri sopra indicati.

L’erogazione liberale di 150 € è stata confermata dal Consiglio d’Istituto anche per il prossimo anno scolastico, vale quale partecipazione alle spese che l’Istituto sostiene per il miglioramento dell’Offerta Formativa.

Di seguito sono riportate le principali voci di spesa sostenute dall'Istituto con il finanziamento raccolto. Le risorse raccolte sono destinate a:

• manutenzione, rinnovo ed ampliamento della strumentazione didattica dei Laboratori scientifici, dei Laboratori Informatici e dei Laboratori Linguistici;
  • assicurazione integrativa per studenti, Responsabilità Civile verso Terzi ed Infortuni;
  • registro online;
  • fotocopie ad uso didattico, esercitazioni scritte, appunti dei docenti, etc.;
  • potenziamento dell’infrastruttura tecnologica dell’Istituto (acquisto LIM, sviluppo del cablaggio, gestione della connettività e degli ambienti didattici);
  • pagella scolastica, attrezzature per attività sportiva, azioni di recupero, biblioteca, progetti didattici e attività extracurricolari, attività di sostegno e/o approfondimento, corsi di recupero, consulenza psico-pedagogica, fondo per la riparazione atti vandalici, etc.

Nel ricordare che il Contributo volontario richiesto alle famiglie è una risorsa indispensabile per accrescere l’Offerta Formativa della Scuola, si precisa che tale contributo è detraibile dall'imposta sul reddito e che lo studente può fruire dell’esonero dal versamento sia per merito scolastico che per reddito della famiglia. Le modalità da seguire per fruire dell’esonero si possono chiedere in Segreteria Didattica.

(prof.ssa Gemma Scolari)

Statuto degli studenti