Erasmus per studenti del quinto anno

La Mistral Soc. Coop. Sociale Onlus ha aperto i bandi per la partecipazione ai progetti di mobilità finanziati dal programma Erasmus+ KA1 VET.

Come noto, le mobilità sono completamente gratuite sia per gli istituti che per gli studenti. Le durate della mobilità sono di 1 e 3 mesi, gli invii saranno concordati direttamente con i partecipanti e potranno essere effettuati anche durante il periodo estivo.

I progetti sono indirizzati a studenti dell'ultimo anno o neodiplomati / neoqualificati provenienti da istituti tecnici e professionali della Regione Lombardia (si possono candidare anche studenti del quarto anno per mobilità dopo la fine dell'anno scolastico).

I bandi dei due progetti con tutte le informazioni di dettaglio sono consultabili e scaricabili al

seguente link :

La candidature possono essere inviate entro il 28 febbraio 2021.

Il google form per la candidatura sarà online dal 10 gennaio 2021 al seguente link :http://bit.ly/37qVeFL

I bandi verranno presentati durante i seguenti appuntamenti virtuali programmati nel mese di gennaio 2021 durante i quali i progetti nel dettagli e le procedure previste saranno spiegate nei dettagli..

Le date proposte sono le seguenti:

Martedì 12 gennaio 2021, alle ore 15 alle ore 16

Martedì 19 gennaio 2021, alle ore 16 alle ore 17

Martedì 26 gennaio 2021, alle ore 16 alle ore 17

Le informazioni per il collegamento sulla piattaforma verranno fornite dopo la conferma di iscrizione all'incontro.

EUROPEAN LANDSCAPES - 2 - Partenze entro il 27 ottobre 2021

Stage di 1 mese: Polonia 8 posti, Lituania, 3 posti Spagna 9 posti, Cipro 2 posti, Regno Unito 10 posti, Francia 6 posti, Irlanda 7 posti

Stage di 3 mesi: Irlanda 1 posto

EUROPEAN LANDSCAPES - 3 - Partenze entro il 27 settembre 2022