Iscrizioni classi prime a.s. 2024-25

In vista delle iscrizioni alle classi prime per l'A.S. 2024-2025, si forniscono di seguito alcune indicazioni procedurali rivolte alle famiglie degli studenti che intendono iscriversi presso il nostro Istituto:

• Le domande di iscrizione alle classi prime per l'a.s.2024-2025 possono essere effettuate dalle ore 8:00 del 18 gennaio 2024 alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024 attraverso la pagina dedicata alle iscrizioni online all'interno della Piattaforma Unica (https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni), utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di Identità Elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

L'iscrizione alle classi prime avverrà effettuando la scelta per il Liceo Linguistico o per l'Indirizzo Tecnico “Amministrazione Finanza e Marketing” o “Turismo”.

• Il codice meccanografico del “LICEO LINGUISTICO” Lunardi è: BSPS02401C.
  • Il codice meccanografico del TECNICO “AMMINISTRAZIONE, FINANZA E MARKETING” e “TURISTICO” Lunardi è: BSTD024018.

Al momento dell'iscrizione, il genitore che compila il modulo di domanda dovrà dichiarare (ai sensi del DPR n. 445/2000) di avere effettuato la scelta in osservanza delle norme che impongono la condivisione della responsabilità genitoriale.

La domanda di iscrizione deve essere presentata a una sola scuola e permette di indicare, in subordine, fino a un massimo di altri due Istituti di proprio gradimento oltre a quello prescelto.

Nella domanda di iscrizione predisposta da questo Istituto sono richieste tutte le informazioni necessarie al fine di organizzare al meglio la formazione delle classi, l'accoglienza e l'inserimento dell'alunno: si chiede pertanto di compilare la domanda con attenzione, completando tutti i campi presenti nella domanda stessa.

Si ricorda che al termine del corrente anno scolastico, dopo il conseguimento del diploma di terza media, le famiglie saranno invitate ad effettuare la procedura di conferma dell'iscrizione secondo le indicazioni che verranno fornite nel corso del mese di giugno 2024.

Il pagamento del contributo per il miglioramento dell’offerta formativa è comprensivo della quota di assicurazione obbligatoria e dev'essere formalizzato entro la conferma definitiva dell'iscrizione.

(prof. Gabriele Bolcato)

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e per gli effetti dell'art. 3, c. 2, D. Lgs. n. 39/1993)