Certificazione di lingua russa

Preparazione alla Certificazione di Lingua Russa (TORFL-1)

Progetti di integrazione

2023-24

Presentato

2024-02-01

2024-05-31

Docente proponente/referente: Prof.ssa Adele Di Ruocco

Il corso di preparazione alla Certificazione di Lingua Russa (TORFL-1) si pone diversi obiettivi, quali:

1. favorire l’acquisizione di competenze e abilità linguistiche specifiche, in quanto prepara gli alunni, frequentanti il quinto anno del Liceo linguistico, ad assimilare un metodo di studio mirato proprio a sostenere i test di certificazione in Russo come Lingua straniera. Le lezioni sono strutturate sulle tipologie di prova che gli alunni dovranno sostenere, per cui ogni incontro sarà dedicato ad una sezione specifica del test, suddiviso in “Lettura e Comprensione scritta”, “Comprensione orale”, “Grammatica” e “Conversazione”.
  2. ottenere un attestato riconosciuto a livello internazionale rilasciato da una delle maggiori università russe (quella Statale di San Pietroburgo) spendibile sia in ambito lavorativo che universitario.
  3. inserire la Certificazione di Lingua Russa tra quelle proposte per le altre lingue straniere in modo da rendere l’offerta formativa dell’Istituto Lunardi completa per quanto riguarda le certificazioni linguistiche.

Istituto Lunardi

Collaborazione