Economia in Inglese

Spiegazione in inglese degli argomenti di micro e macroeconomia

2023-24

In corso

Inizio

2023-09-11

Fine

2024-05-31

Docente proponente/referente: prof.ssa Caterina Sora

Il progetto consiste nella spiegazione in inglese degli argomenti di micro e macroeconomia; la presentazione di tali argomenti avviene attraverso l’uso della lingua inglese, che è la lingua veicolare utilizzata.
Le lezioni avvengono durante le ore curricolari, due ore alla settimana la verifica dei contenuti appresi della loro comprensione è effettuata attraverso verifiche orali o scritte ho test.
Il progetto prosegue per l’intero anno scolastico della terza e della quarta.

Il proposito è quello di rafforzare le competenze economiche e linguistiche, fornendo strumenti per affrontare gli studi universitari ed anche la futura carriera lavorativa,  al fine di consentire agli studenti ed alle studentesse di potenziare le capacità relazionali utili nell’attività di commercio con l’estero

Istituto Lunardi

Tag pagina: Lingua inglese Diritto ed economia