Ein Praktikum in Berlin

2024-04-27

2024-05-04

Docente proponente/referente: Prof.ssa Rossella Grugni

Il mettersi in gioco in un ambiente lavorativo in un paese straniero permette di mettere in pratica le conoscenze linguistiche sia nella quotidianità che nell’ambito professionale. L’incontro con una cultura diversa è utile non solo per ampliare i propri orizzonti ma anche per imparare a lavorare e collaborare con chi ha un punto di vista differente. In un mondo sempre più globale risulta essere fondamentale imparare a relazionarsi in un ambiente internazionale nel rispetto delle diversità culturali, sociali e lavorative.

Il progetto prevede 20 ore di tirocinio lavorativo al mattino presso strutture indicate dalla August-Sander-Schule di Berlino, il cui referente è il Prof. Benjamin Beck. Nel pomeriggio verranno visitati luoghi di particolare importanza storica e culturale della capitale. E’ previsto il pernottamento con mezza pensione presso l’ostello della gioventù Jugendherberge Berlin Ostkreuz, struttura convenzionata con la Scuola August-Sander.

Istituto Lunardi

Collaborazione

Scuola August-Sander - Berlino

Tag pagina: Orientamento Lingua tedesca Alternanza scuola lavoro Scambi culturali