imagealt

Inizio anno scolastico e accoglienza classi prime

Il giorno 12 settembre le classi seconde terze, quarte e quinte inizieranno le attività scolastiche alle ore 9, proseguendo poi secondo l’orario previsto.

Gli studenti di classe prima seguiranno invece il seguente programma: Durata: dalle ore 8:00 alle ore 11:30/12:00

  1. Ore 8:00: Tutti gli studenti di classe prima e i docenti in servizio alla prima ora nelle classi prime si ritrovano nella Palestra dell’Istituto.

  2. Discorso del DS di saluto e accoglienza agli studenti di prima. Il DS provvederà a chiamare ogni alunno in base alla classe di appartenenza e il docente dell’ora poi accompagnerà gli allievi nell’aula assegnata.

  3. Ore 9:00 - 9:30 circa. Gli alunni delle classi 4 e 5, che lo scorso anno hanno partecipato al progetto Tutoring, entreranno nelle classi a loro assegnate per svolgere un’attività di accoglienza della durata di circa due ore. Il docente dell’ora rimane a disposizione della classe.

Attività di accoglienza: durata 2 ore (dalle 9:00/9:30 fino alle 11:00/11:30)

LICEO

  1. Visita dell’istituto. I tutor del Liceo accompagneranno le classi assegnate per visitare i vari ambienti dell’istituto.

  2. Attività: al rientro in classe i tutor dovranno intrattenere gli alunni con giochi di conoscenza e socializzazione. I tutor gestiranno i giochi in autonomia con la classe.

TECNICO AFM - TURISTICO

  1. Attività: i tutor dovranno intrattenere gli alunni con giochi di conoscenza e socializzazione. I tutor gestiranno i giochi in autonomia con la classe.
  2. Visita dell’istituto: al termine dell’attività di accoglienza, ogni tutor accompagnerà la classe assegnata per visitare i vari ambienti dell’istituto.

    Nel caso in cui una classe terminasse le attività prima del previsto, il docente in servizio proseguirà la normale attività mattutina.
    I docenti del Consiglio delle classi prime attiveranno le attività di accoglienza programmate durante il primo Consiglio di classe e tale attività proseguirà anche durante la prima settimana di scuola.

    I tutor coinvolti nell’attività dovranno essere segnati presenti sul registro di classe con la spunta “Presente fuori aula”. Durante il discorso del DS gli studenti tutor si recheranno nelle loro classi per l’appello mattutino.

    Si ringraziano le prof.sse Cotroneo e Bonzi e gli studenti di quarta e di quinta, che si sono resi disponibili, per l’organizzazione di questa attività di accoglienza.

    ASSEGNAZIONE CLASSI PRIME - TUTOR

    CLASSE

    TUTOR

    1AL

    SCALVINI 4AL

    1BL

    ZANINI 5BL IGNAT 5BL

    1CL

    GUALINA 5EL

    1DL

    GAMBA 5EL

    1EL

    FAUSTINONI 4EL

    1A afm

    SOZZI 5BL- NICHITA CEBOTAREN 4ER

    1B afm

    BARUCCO 5CL

    1C afm

    DONATI 4AL

    1D afm

    GIRIBARDI-5EL

    1E afm / tur

    SCAZZOLA-PORTESI 4AR

    1AT

    CAPUANO 4AT MESSA 4AT

    1BT

    BONIOTTI 5AT

    L’orario scolastico sarà visualizzabile nella giornata di sabato 10 settembre, sulla Home page dell’Istituto, entrando in didattica e selezionando la voce orario.

Allegati
Scarica la circolare

Pubblicata il 09-09-2022