Esercizi per le classi Prime 2021/22

Ciao ragazzi!

Abbiamo preparato una serie di esercizi di italiano, matematica e inglese da svolgere durante l'estate per voi, studenti e studentesse che intendete frequentare il nostro istituto per la prima volta.

Precisiamo che non sono esercizi obbligatori, si tratta invece di un ripasso degli argomenti che avete studiato durante la Scuola Media e che hanno lo scopo di prepararvi ad affrontare l’inizio del primo anno scolastico nel nostro Istituto.

Lo scopo fondamentale di questi documenti, che troverete in allegato in basso nella pagina, è quello di permettervi di affrontare con serenità e consapevolezza gli argomenti iniziali che i docenti delle tre discipline vi proporranno nelle prime settimane della prima classe.

Quindi, non ci resta che augurarvi BUON LAVORO, in attesa di conoscervi personalmente!

La Commissione Accoglienza

ITA - Letture