Biblù

Rete Biblioteche Scolastiche Bresciane

Cos'è

Biblù è la rete di scopo delle biblioteche scolastiche bresciane, con scuola capofila IIS "C. Marzoli" di Palazzolo sull'Oglio. La predetta Rete ha come obiettivo la promozione della cultura del libro e della lettura tra gli istituti che hanno sottoscritto l’adesione. Punto di partenza della rete "Biblù" è la condivisione della piattaforma di media library MLOL SCUOLA che, oltre al prestito di libri in formato digitale, consente anche la promozione di tutte le attività svolte all'interno delle biblioteche aderenti.

Per accedere al servizio è possibile collegarsi al link di seguito indicato.

Se le credenziali non sono state ancora fornite, contattare la Biblioteca dell’Istituto Lunardi (biblioteca@lunardi.edu.it)

Istituto Lunardi

La Biblioteca

Cosa serve

Piattaforma online tramite la quale è possibile cercare, scaricare o semplicemente visionare: ebook, audiolibri, spartiti musicali, risorse audio e video, e-learning, mappe e molto altro ancora.

Tempi e scadenze

La piattaforma viene rinnovata ogni anno ed è gratuita per tutti gli utenti iscritti, compresi docenti e ata.

Per qualsiasi necessità contattare la Biblioteca o le Referenti del progetto.

biblioteca@lunardi.edu.it;

manuela.bambini@lunardi.edu.it;

agnese.comincini@lunardi.edu.it

fulvia.piccini@lunardi.edu.it

Struttura responsabile del servizio

La Biblioteca dell’Istituto Lunardi e in particolare le Prof.sse M. Bambini, A. Comincini e F. Piccini.

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la Prof.ssa Manuela Bambini.

A cosa serve

Descrizione breve

MLOL Scuola è una piattaforma di prestito digitale attraverso la quale è possibile cercare e scaricare ebook oppure audiolibri, visionare giornali e/o riviste, anche in lingua e molto altro ancora. Il tutto nell’ottica della media literacy.

Un utile supporto e compendio alla Biblioteca dell’Istituto.

Tag pagina: Servizi