Certificazione ICDL ex ECDL - Esami ICDL

Con la presente si comunica che da quest’anno il nostro Istituto è diventato Test Center accreditato per gli esami ICDL. Sarà, quindi, possibile sostenere gli esami per il conseguimento della certificazione informatica ICDL (International Certification of Digital Literacy - patente internazionale del computer).

Tale certificazione è riconosciuta a livello nazionale e internazionale, riconosce credito formativo negli Istituti superiori, in molti corsi di Laurea e dipartimenti Universitari, genera punteggio o è prerequisito in molti concorsi a titoli, esami e in bandi di assunzione (Scuola, Università, Comuni, Regioni e Province, Ministeri vari, Agenzia delle Entrate, Polizia, Carabinieri ed altri corpi militari dello Stato), viene valorizzata nei colloqui di assunzione delle aziende.

Coloro che volessero ottenere la certificazione dovranno possedere una Skills Card e sostenere nel complesso  sette esami che possono essere distribuiti in più anni.

I docenti di disciplina informatica stanno spiegando ai propri alunni le opportunità e le modalità per il conseguimento della certificazione e raccogliendo le adesioni che già sono numerose. L’offerta è rivolta ai corsi tecnici AFM e Turistico e le classi interessate sono dalla seconda alla quarta.

Per l’accesso al test center e durante l’esame i candidati dovranno obbligatoriamente indossare la propria mascherina attenendosi inoltre alle disposizioni che verranno loro comunicate.

In ogni sessione potranno sostenere l’esame non più di 10 candidati per un massimo di 1 modulo a testa.

Per ragioni organizzative, si avvisano gli interessati, di richiedere la Skill Card 10 gg prima della sessione.

Si ricorda che la Skill card rimane valida a tempo indeterminato e dunque il percorso certificativo può essere completato in più anni scolastici.

Per qualsiasi informazione è possibile scrivere alla mail: icdl@lunardi.edu.it

Le iscrizioni vanno effettuate 7 gg prima della sessione d’esame inviando una mail a icdl@lunardi.edu.it inserendo dati anagrafici, classe di appartenenza e richiesta del modulo da svolgere.

Gli esami vengono effettuati tramite la piattaforma ATLAS.

CALENDARIO ESAMI A.S. 2021/2022

Lunedì 21 febbraio 2022 ore 15:30