Concorso letterario "Monia Del Pero"

Concorso letterario Monia Del Pero7^ Edizione del Concorso Letterario di poesia "Monia Delpero" - "Generazioni interconnesse? Io e il mondo intorno a me"

Si comunica che è iniziata la 7^ edizione del Concorso Letterario "Monia Delpero" con il tema "Generazioni interconnesse? Io e il mondo intorno a me," organizzato dalla Casa delle Donne CaD in collaborazione con Luca Martini e il Cerchio degli Uomini. Questa iniziativa, parte integrante delle attività della rete "A scuola contro la violenza sulle donne," che ha per capofila l'Istituto Abba-Ballini, è rivolta agli studenti delle Scuole Secondarie di Primo e Secondo Grado della Provincia di Brescia. Inoltre l’iniziativa gode del patrocinio del Comune e della Provincia di Brescia, in collaborazione con l’UST di Brescia.

Obiettivo del Concorso: Il concorso mira a stimolare la creatività e la riflessione degli studenti sui legami che esistono tra le diverse generazioni e il mondo che li circonda. Siamo convinti che attraverso l'arte e la scrittura, possiamo promuovere la consapevolezza e la comprensione delle sfide e delle opportunità che emergono da queste connessioni.

Come partecipare:

• Gli studenti sono invitati a creare un testo in versi o una canzone che esprima il loro pensiero sul tema proposto.
  • Gli elaborati dovranno essere inviati entro il 27 marzo 2024 tramite il docente di riferimento all'indirizzo mail: concorso@casadelledonne-bs.it.

Premi: I migliori componimenti saranno premiati e inclusi in un libretto che verrà distribuito a tutte le scuole partecipanti.

Cerimonia di Premiazione: La cerimonia di premiazione si terrà il 16 maggio 2024 presso l'Auditorium San Barnaba di Brescia. Sarà un momento riconoscimento per tutti i partecipanti e i vincitori.

Per ulteriori informazioni e dettagli, si prega di contattare la Casa delle Donne CaD o visitare il sito web ufficiale del concorso, secondo le indicazioni presenti nel Bando allegato.