Dove siamo

Trasporto pubblico

Il Lunardi è ben collegato alla stazione centrale delle FS e delle Autocorriere, nonché a tutte le varie zone della città. All’Istituto si arriva servendosi dei seguenti mezzi urbani:  Linea  7 - 10 - 13 - 15 - 16 - 17. Sono previste corse scolastiche dirette/deviate provenienti da Flero, Poncarale, Gussago, Cellatica, Castelmella, Roncadelle, Botticino, Nave.

Esistono servizi diretti per l’Istituto provenienti da:

Castegnato, Cazzago, Ospitaletto, Rovato, Castrezzato, Travagliato, Berlingo, Torbole, Ome, Monticelli, Rodengo, Salò, Gavardo, Nuvolera, Nuvolento, Prevalle, Rezzato, Bedizzole, Molinetto, Mazzano, Calvagese.

Trasporto privato

L'istituto è dotato di un ampio parcheggio, ad uso del personale. L’Istituto si situa a Nord della città, in zona Ospedale Civile, in via Riccobelli, in un’ala del Seminario vescovile. E’ collocato tra il verde di una zona tranquilla, lontana dal traffico e dall’inquinamento acustico e  le sue finestre si affacciano sui campi coltivati e sui boschi ai piedi dei Ronchi che lo circondano.

Per vedere la mappa, cliccare su questo link: Via Riccobelli, 47 - Brescia

I suoi spazi operativi oltre le aule sono:

Seminterrato

L.U.M.: Laboratorio Umanistico multimediale per montaggi audio-video, riprese video e attività musicali

Teatro: per le conferenze e le assemblee

Audiovisivi: per la proiezione di film in videocassetta e diapositive

Laboratori di fisica, chimica e scienze: per eseguire esperimenti programmati nelle materie scientifiche

Bar: luogo di ritrovo studentesco con annessa bacheca per i "messaggi" degli studenti

Primo piano

Ufficio Didattica: (fornisce qualunque tipo di informazione inerente la scuola):
LUN - MAR - MER - VEN = aperto dalle ore 7.30 - 9.00; 12.00 - 13.15
SAB = aperto dalle ore 8.30 - 10.00
Gio = CHIUSO

Uffici amministrativi: per gestire la contabilità generale, il personale e l’anagrafe degli alunni

Biblioteca: per il prestito di libri, periodici e video-cassette

Secondo piano

Sala stampa: per fotocopie e ciclostilati, con orario: 8.00 - 11.00 tutti i giorni

Ufficio Orientamento: per colloqui con gli studenti in merito a stage, mondo del lavoro, rimotivazione

Redazione giornalino: luogo di selezione ed impaginazione degli articoli

Sala riunioni: per incontri di gruppi di lavoro

Centro telematico: sede server per Intranet ed Internet

Terzo Piano

Laboratori Informatici, Laboratori Linguistici

------------

Palestra: per le lezioni di Educazione Fisica e le attività sportive aggiuntive è disponibile la nuova palestra con struttura lignea e di grandi dimensioni.