Elenchi classi 2020/21

Si pubblicano gli Elenchi provvisori di tutte le Classi del prossimo Anno scolastico 2020/2021. Eventuali osservazioni possono essere spedite all’indirizzo mail: preside@lunardi.bs.it iscrizioni@lunardi.bs.it e verranno esaminate e definite entro il 30 luglio 2020.

Ricordiamo che, di fatto, solo gli studenti delle classi prime (tecnico e liceo) e delle terze del tecnico devono conoscere la loro futura collocazione. Le altre classi sono infatti la naturale prosecuzione delle precedenti.

Inoltre, alle famiglie delle classi prime sarà spedita nei prossimi giorni una mail con l'assegnazione della sezione e delle lingue.

Per quanto possibile, nella formazione delle Classi Prime, si è cercato di andare incontro alle richieste evidenziate dalle famiglie. Si ricorda peraltro che il primo criterio, vincolante, seguito nella composizione delle classi è rappresentato dalle lingue straniere scelte e/o studiate.

Allo stesso modo, per le Classi Terze del Tecnico, si è cercato di mantenere l'omogeneità dei gruppi classe e di assegnare le terze lingue desiderate. Purtroppo, come chiaramente spiegato anche in tutti gli incontri di orientamento, non sempre è stato possibile assegnare la terza lingua richiesta. Eventuali  cambiamenti delle terze lingue saranno effettuati solo se compatibili con le disposizioni di legge e con la situazione della classe o di classi parallele.

CONSULTAZIONE DEGLI ELENCHI

La consultazione degli elenchi è libera, negli orari di apertura della scuola. Per evitare assembramenti, si raccomanda di recarsi presso l'istituto solo in caso di effettiva necessità.

LIBRI DI TESTO

A tutti gli studenti ed alle famiglie si fa raccomandazione di prestare particolare attenzione all’acquisto dei libri di testo, in particolare per quelli di lingue straniere. Molti elenchi dei libri riportano più testi di lingue straniere diverse perché le classi sono costituite da gruppi linguistici diversi ed eterogenei. Ovviamente l’acquisto deve interessare solamente i testi delle lingue straniere effettivamente scelte e studiate dall’allievo. Qualora vi fossero dubbi o incertezze si consiglia di sospendere l’acquisto del libro in attesa dei chiarimenti necessari che potranno essere forniti direttamente dai docenti della classe.