Giornata della solidarietà

Comunicato Stampa

Giornata della solidarietàUna Giornata della Solidarietà eccezionale all'IIS Lunardi coinvolge oltre 1700 Studenti

Oggi (21 ottobre 2023), presso l'Istituto di Istruzione Superiore "Lunardi", si è svolta la prima edizione della Giornata della Solidarietà, che ha visto la partecipazione attiva di oltre 1700 studenti. Questa iniziativa rappresenta un nuovo e concreto approccio all'Educazione Civica.

L'evento, organizzato in collaborazione con più di 50 associazioni di volontariato, ha coinvolto gli studenti in una serie di attività programmate e strutturate che si sono svolte in vari spazi dell'Istituto, tra cui la palestra, l'auditorium, le aule e lo spazio esterno. La partecipazione delle associazioni ha reso possibile un'esperienza di apprendimento completa e coinvolgente, mettendo in evidenza il valore della solidarietà nella formazione dei giovani.

Gli studenti hanno avuto l'opportunità di interagire con i rappresentanti delle associazioni, imparando direttamente dalle loro esperienze e progetti. Questa Giornata della Solidarietà ha offerto una panoramica sul mondo del volontariato, dell'aiuto sociale e delle iniziative di solidarietà, arricchendo il loro bagaglio di conoscenze e valori.

In allegato a questo comunicato, vi inviamo la comunicazione interna relativa all'evento di sabato 21 ottobre, che elenca le associazioni coinvolte e offre uno sguardo più dettagliato sulle attività svolte durante la giornata.

Questa iniziativa sottolinea il costante impegno dell'IIS Lunardi nel promuovere la formazione di giovani cittadini responsabili e solidali, pronti a contribuire in modo positivo alla società. 

Ci congratuliamo con tutti gli studenti, il personale scolastico, in particolare con la docente promotrice dell'evento, prof.ssa Stefania Ratto e naturalmente con tutte le associazioni coinvolte per il grande successo di questa Giornata della Solidarietà.

Cordiali saluti
Staff DS
Allegati

Associazioni Giornata della Solidarietà 2023