Gli studenti di Lunardi, Abba e De Andrè premiati al Festival dell'Economia

Brescia, e i suoi studenti, brillano al festival dell'Economia che - dopo le passate edizioni a Treno - è ora ospitato a Torino.

Tra i 20 vincitori del concorso (su 600 partecipanti a livello nazionale) riservato alle scuole superiori, quest'anno sul tema «Merito, diversità, giustizia sociale», ben tre appartengono a scuole della nostra città.

Si tratta di Lorenzo Biasetti dell'Abba Ballini, Romina Burini del De Andrè, Elena Rocco del Lunardi. Le premiazioni sono avvenuto lo scorso mercoledì.

Per il Lunardi, in particolare, si tratta dell'ottava vittoria su nove partecipazioni, e come ricorda il professor Oliviero Filippini, che si occupa della preparazione degli studenti, quest'anno per la prima volta è stata premiata una studentessa del Linguistico, Elena Rocco.

Il ministero dell'Istruzione inserisce i 20 studenti vincitori nell'elenco nazionale delle «eccellenze», come avviene per chi si diploma con 100 e lode.