Il Lunardi entra nella rete PASCH e diventa scuola DSD

Venerdì 17 ottobre il nostro Istituto ha avuto l’onore di ospitare l’incontro annuale dedicato a tutti i referenti DSD delle diverse scuole italiane. Il Deutsches Sprachdiplom è un diploma di lingua tedesca riconosciuto a livello internazionale, che dà l’accesso a tutte le Università di lingua tedesca.
L’incontro è stato un momento importante di scambio culturale e motivazionale che ha rafforzato l’interesse verso la lingua e la cultura tedesca. Il nostro Istituto ha ricevuto l’ufficialità dal Ministero degli Affari Esteri Tedesco confermando l’avvio del programma DSD.
All’incontro, coordinato dal nostro dirigente Prof. Gabriele Bolcato e dalla referente d’Istituto per il DSD, Prof.ssa Julia Hayne, hanno partecipato numerosi ospiti emeriti, tra i quali la Console aggiunta di Germania Dott.ssa Sig.ra Wiltrud Kern, i professori universitari Prof. Sandro Morandi dell’Università di Bologna e la Dott.ssa Alessandra Lombardi dell’Università Cattolica, un rappresentante dell’industria, il dott. Alberto Fisogni, la responsabile per il reclutamento della Camera di Commercio Italo-Tedesca (AHK), la dottoressa Elisa Belletti, nonché diversi dirigenti scolastici.
