Il Lunardi su Teletutto per raccontare l’esperienza PCTO

La 4DL e la 4EL, accompagnate dalle prof.sse Francesca Cavaliere, Giovanna Gibellini e Giuliana Madonia, raccontano la loro esperienza PCTO nella trasmissione “Fuori classe!”.

Le classi 4DL e la 4EL del Liceo Linguistico hanno partecipato al progetto Class in Action proposto dal Giornale di Brescia, nell’ambito dell’attività PCTO, che quest'anno si è concentrato sull'incontro tra la cultura del lavoro e la sfida della sostenibilità.

A fare da tutor le professoresse Francesca Cavaliere, Giovanna Gibellini e Giuliana Madonia.

Alle classi è stato assegnato il tema dell'Informazione legata alla sostenibilità, da sviluppare attraverso articoli, video, interviste e caroselli.

Particolarmente interessante e apprezzata dai ragazzi è stata la visita della redazione del GdB e degli studi di Teletutto e Radiobresciasette

 

La 4DL si è occupata di indagare quanto l'informazione sulla sostenibilità e l'economia circolare oggi sia nota e corretta e quanto la gente conosca termini come greenwashing e greenhushing per esempio.

La 4EL invece ha affrontato la questione del termovalorizzatore, approfondendo quanto le persone conoscano il suo reale utilizzo e quanto lo considerino efficace o meno.

La trasmissione, cui hanno partecipato 250 alunni di 10 Istituti della città e della provincia e in cui i nostri ragazzi sono stati invitati a raccontare la loro esperienza, andrà in onda lunedì 10 aprile alle 20.30 su Teletutto (canale 16) e in streaming su www.teletutto.it, mentre i loro lavori verranno pubblicati sul sito del GdB dal 13 aprile.

Allegati

Articolo del GdB: "Giovani e futuro: sul sito il lavoro di 250 ragazzi"