Incontro “Bielorussia viva tra dittatura e resistenza (1994-2024)”

Incontro Bielorussia VivaL’Area di Progetto Cultura, in collaborazione con la Cooperativa Cattolico Democratica di Cultura, organizza una conferenza rivolta alle classi del Triennio di tutti gli indirizzi di studio, dal titolo “Bielorussia viva tra dittatura e resistenza (1994-2024)”. 

L’evento si terrà in Auditorium venerdì 7 marzo, dalle ore 12:00 alle ore 12:50, e vedrà come relatrice la prof.ssa Larisa Poutsileva, docente di Lingua Russa per stranieri all’Accademia Politecnica Bielorussa di Minsk e all’Università degli Studi di Algeri. La prof.ssa Poutsileva, trasferitasi in Italia nel 1988, ha insegnato la lingua Russa presso le Università di Perugia, Bologna e Milano. L’incontro sarà moderato dalla prof.ssa Petra Magdowski, socia della CCDC. 

La conferenza è correlata alla mostra “Bielorussia: 30 anni di regime in 30 manifesti”, ospitata presso il MO.CA (Palazzo Martinengo Colleoni, via Moretto 78, Brescia), dal 22 febbraio al 9 marzo 2025. 

Le classi interessate a partecipare in presenza, entro la capienza massima dell’Auditorium, devono inviare una richiesta di iscrizione al prof. Luca Guerra all’indirizzo luca.guerra@lunardi.edu.it; le altre classi potranno seguire l’evento in streaming al seguente link: https://www.youtube.com/live/tg--0cwePa8.