Inizio anno scolastico 2023/24 e organizzazione primo giorno di scuola

Ai        D O C E N T I
Agli   S T U D E N T I
Alle F A M I G L I E

OGGETTO: organizzazione del primo giorno di scuola.

Si comunica che il primo giorno di scuola, 11 settembre 2023, le classi Seconde, Terze, Quarte e Quinte inizieranno le attività alle ore 9:00, seguendo l'orario regolare, mentre gli studenti delle classi Prime seguiranno il seguente programma:

1.  8:00 - 9:00: tutti gli studenti delle classi Prime e gli insegnanti in servizio in quelle classi nella prima ora si riuniranno nella Palestra dell'Istituto, dove saranno accolti con un breve discorso di benvenuto del Dirigente Scolastico e assegnati al docente che li accompagnerà in aula per l’inizio delle attività;
  2. 9:00 - 11:00: gli studenti delle classi Quarte e Quinte più sotto elencati, che hanno partecipato al progetto Tutoring durante lo scorso anno scolastico, entreranno nelle aule loro assegnate, coadiuvati dai docenti in servizio, per proporre un'attività di benvenuto della durata di circa due ore, secondo lo schema appresso riportato:

INDIRIZZO

LICEO

Visita dell'Istituto

Giochi di conoscenza e socializzazione

TECNICO/TURISTICO

Giochi di conoscenza e

socializzazione

Visita dell'Istituto

Nel caso una classe dovesse concludere le attività prima del previsto, l'insegnante in servizio proseguirà con le normali attività didattiche.

Gli insegnanti in servizio nelle classi Prime potranno già iniziare le attività di benvenuto programmate nella prima riunione del CdC e darvi seguito durante tutta la prima settimana delle lezioni.

Si raccomanda di segnare i Tutor coinvolti in queste attività come "Presenti fuori aula" sul RE della classe di appartenenza.

Alla prof.ssa Cotroneo e agli studenti che si sono resi disponibili per l'organizzazione di questa attività di benvenuto va tutta la nostra gratitudine.

CLASSI

DALL’ERA CATERINA - JASMINE DIMANAO 4AT

1F

MAGGIONI FRANCESCO 4DR - GIOVANNI VIRGILIO 4DR

Si precisa che l'orario scolastico sarà disponibile sulla homepage del sito di istituto www.lunardi.edu.it il giorno 9 settembre 2023, nella sezione Didattica->Orario delle lezioni.

(prof. Gabriele Bolcato)

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi e per gli effetti dell'art. 3, c. 2,
D. Lgs. n. 39/1993)