La 3 C RIM in visita alla sede delle Nazioni Unite a Vienna

Il 5 marzo, durante una gita a Vienna, una delle tappe della nostra classe (3CR) è stata l'ONU,  che significa Organizzazione delle Nazioni Unite. Siamo stati accolti da delle guardie armate,  che ci hanno spiegato che una volta passati i controlli non ci saremmo più trovati in Austria, ma nel territorio delle Nazioni Unite.
Varcata la soglia la guida ci ha  condotto in un grande piazzale circolare, delimitato dalle bandiere dei 193 stati che ne fanno parte.
Successivamente all'interno  ci è stato mostrato, tramite un modellino, la struttura completa di tutti gli edifici che la componevano, per poi salire ai piani superiori dove abbiamo visto anche la sala in cui si tengono le assemblee,  a cui aderiscono tutti gli stati, i quali, nel caso ci fossero controversie all'interno della discussione, hanno un voto a testa.
L'ultima tappa della gita è stata una sala dedicata alla NASA in cui ci sono esposti diversi modelli di satelliti e una cosa che ci ha colpito è stata una pietra lunare di 3 milioni di anni !!!.
E' stato un piacere poter visitare questa organizzazione e auguriamo a tutti di poter vedere quello che abbiamo visto noi."
3CRIM
Accompagnatrici:
Prof.ssa MariaLaura Via
Prof.ssa Caterina Sora
---------------------
Università di Vienna
Università di Vienna
Sede Nazioni Unite Vienna
Parlamento austriaco
Parlamento austriaco
Parlamento austriaco