Quinto incontro Arte e Letteratura

Il quinto appuntamento con gli incontri di Arte e Letteratura si terrà il giorno 15 maggio, alle ore 14.30, presso la biblioteca dell’Istituto.

Sonia AggioPresso di noi verrà Sonia Aggio, nata a Rovigo nel 1995, è laureata in Storia e lavora come bibliotecaria. I suoi scritti sono stati segnalati più volte dalle giurie di premi importanti come il Premio Calvino e il Premio Campiello Giovani. Nel 2022 la casa editrice Fazi ha pubblicato Magnificat il suo primo romanzo, un libro intenso e visionario in cui attraverso la narrazione del legame conflittuale e indissolubile tra due cugine, Norma e Nilde, si raccontano le vicende dell’alluvione del Polesine del 1951, tra verità storica e leggenda. E il fiume emerge come protagonista assoluto e forse invincibile di fronte alla fragilità della natura umana.

Per gli studenti del triennio, iscritti al gruppo di lettura e/o alla redazione del giornalino, la partecipazione contribuisce al raggiungimento del credito; mentre per i docenti che frequenteranno almeno 4 incontri su 5, sarà previsto un attestato di formazione, previa realizzazione di un elaborato scritto.

Le iscrizioni si raccolgono in biblioteca, negli orari di apertura.