Rotary Youth Exchange

Il Rotary International mette a disposizione dei giovani la sua organizzazione, lo spirito di servizio dei suoi Soci e la loro sensibilità per tutto ciò che fa crescere la tolleranza e la comprensione reciproca, promuovendo, tra le attività in favore delle Nuove Generazioni, il “Programma Scambio Giovani“.

Lo Scambio Giovani è un programma del Rotary International che da la possibilità ogni anno a migliaia di studenti di provare un’esperienza di vita all’estero.

Il programma Scambio Giovani permette a migliaia di ragazzi e ragazze di incontrare altri popoli e conoscere la loro cultura, creando i presupposti dell’ amicizia attraverso la conoscenza delle diversità, favorendo la convivenza, il confronto e lo scambio diretto di idee e modi di fare tra giovani di nazionalità diverse.  Questo Programma coinvolge annualmente, in tutto il mondo, circa 8000 studenti (oltre 400 in Italia), ai quali viene permesso di trascorrere all’estero periodi di tempo più o meno lunghi, a seconda del tipo di scambio.

Come ogni anno il Rotary International promuove le attività di informazione e formazione relative al programma "Rotary Youth Exchange" , un programma che da decenni muove circa 9000 studenti nel mondo permettendo loro di fare un'esperienza di vita all'estero.

Le iscrizioni al programma sono aperte dal 15 ottobre ed è possibile ricevere informazioni scrivendo a

rye2050@gmail.com

oppure visitando il sito

www.rye2050.org

Il difficile periodo che ogni famiglia e scuola stanno vivendo non permette l'organizzazione di eventi in presenza, quindi la Commissione Distrettuale "Scambio Giovani" del distretto Rotary 2050 ha organizzato incontri on line per studenti, scuole e famiglie.

Il prossimo incontro si terrà Martedì 15 dicembre 2020, alle ore 18,00.

Sarà possibile accedere tramite il link qui riportato e pubblicato anche sulla pagina delle informazioni del sito www.rye2050.org.

Join Zoom Meeting

RYE