Sportello Help a.s. 2022/23

Lo Sportello Help – Cos’è?

Per aiutare gli studenti ad affrontare le difficoltà di apprendimento ed aiutarli a prevenire l’insuccesso scolastico, l’IIS Astolfo Lunardi ha organizzato un servizio di SPORTELLO HELP settimanale fino al mese di aprile 2023.

È un progetto che ha, inoltre, la funzione di responsabilizzare e educare lo studente a una prima forma di autovalutazione nonché a sostenere la personale autostima, incoraggiandolo ad affrontare le difficoltà con gli strumenti formativi a sua disposizione.

Non è da intendersi come attività sostitutiva di una regolare frequenza delle lezioni curricolari o di una sostituzione del nor-male lavoro che deve essere svolto dallo studente in orari non scolastici.

Si tratta di un'ottima attività di sostegno e di recupero, un’offerta permanente che lo studente può sfruttare per:

• avere spiegazioni sugli argomenti che vengono trattati in classe e non compresi immediatamente
  • affrontare difficoltà ed errori ricorrenti
  • rivedere argomenti specifici
  • prepararsi ad una prova scritta e/o orale

Quando?

• Lo Sportello sarà attivo nei seguenti periodi:
    -> Dal 14 novembre al 15 dicembre 2022
    -> Dal 16 gennaio al 27 gennaio 2023
    -> Dal 13 marzo al 28 aprile 2023
  • Le prenotazioni si effettuano online utilizzando il registro Spaggiari.
  • I docenti aderenti segnalano l’ora di Sportello Help sul proprio registro; gli studenti si prenotano accedendovi entro due giorni dalla data prescelta e segnalando in modo sintetico l’argomento della propria richiesta di recupero/approfondimento.
  • Lo Sportello Help si effettua con un numero massimo di quattro studenti e non sono ammessi gli studenti che non si sono iscritti.
  • Le lezioni si svolgono in presenza.
  • Gli studenti prenotano la lezione di Sportello Help indicando l'argomento sul quale richiedono l'intervento del docente.

Prenotare una lezione di Sportello:

– consultare l'elenco dei Docenti disponibili;

– memorizzare il giorno e l'ora della lezione di Sportello;

– cercare su Spaggiari lo spazio SPORTELLO del Docente prescelto;

– prenotare la lezione inserendo i propri dati;

Qui di seguito sono elencati i docenti disponibili e la disciplina insegnata, il giorno e l'ora.

DOCENTE DISCIPLINA GIORNO ORARIO MODALITA'
Di Ruocco Adele Russo Mercoledì 14.30 - 15.30 Presenza
Caponi Anna Maria Storia e Storia in francese Lunedì 14.30 - 15.30 Presenza
Madonia Giuliana Scienze Naturali - Scienze della Terra - Biologia - Chimica Lunedì 14.30 - 15.30 Presenza