Un convegno sulla scuola al tempo del COVID!

L’Istituto "Astolfo Lunardi" e l’Assessorato alle Politiche Giovanili e alle Pari Opportunità del Comune di Brescia, facendo seguito sia al successo di partecipazione sia al rilievo educativo del concorso “L’esperienza Covid-19. La riscoperta della relazione educativa nella scuola”, organizzano le seguenti iniziative:

1. un convegno sul tema del concorso, presso l’Auditorium San Barnaba, che si terrà sabato 23 ottobre, dalle ore 8:45 alle ore 13.00;
  2. la proiezione, presso il Cinema Nuovo Eden,di alcuni video e la lettura di alcuni degli elaborati che hanno partecipato al concorso.
  3. una mostra, presso la Piccola Galleria U.C.A.I in via San Zenone 4, degli elaborati della sezione “Artistica” del concorso.

Per partecipare al convegno, è necessario procedere all'iscrizione dei partecipanti, a partire dalle ore 9.00 del 13 ottobre, cliccando sul link seguente:

Le iscrizioni si riceveranno fino ad esaurimento dei posti, e comunque entro e non oltre le ore 20 del giorno 22 ottobre. Si raccomanda, inoltre, di arrivare con un certo anticipo rispetto all’inizio del convegno al fine di favorire per ogni partecipante la verifica del Green Pass.

Per le proiezioni presso il Cinema Nuovo Eden, l’orario previsto è dalle ore 10.00 alle ore 12.00, nelle giornate di martedì 26 e di venerdì 29 ottobre e dalle ore 18:00 alle ore 20:00 di mercoledì 27 Ottobre. Poiché la capienza massima della sala, per la normativa anti Covid attualmente ancora in vigore, è di 108 posti, si chiede alle scuole interessate di iscriversi, sempre a partire dalle ore 9:00 del 13 ottobre, attraverso il link:

Le iscrizioni si riceveranno fino ad esaurimento dei posti e comunque entro e non oltre il giorno precedente la proiezione. Si raccomanda, inoltre, di arrivare con un certo anticipo rispetto all’inizio dell’evento al fine di favorire per ogni partecipante la verifica del Green Pass.

Per quanto concerne la mostra, che si terrà da giovedì 21 ottobre a domenica 24 ottobre, la sede espositiva sarà aperta dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00. L’accesso è libero, ma anche in questo caso consentito solo se in possesso di Green Pass.

LOCANDINA CONVEGNO Riscoperta relazione educativa

BROCHURE CONVEGNO Riscoperta relazione educativa