Una QUERCIA DELLA LEGALITA' nel giardino del LUNARDI

Sabato, 12 febbraio, alle ore 11.00, verrà messa a dimora, nell'area verde della nostra scuola, una giovane quercia donata dai Carabinieri per la Biodiversità di Verona, come simbolo di pace e di impegno nella lotta contro la criminalità e le mafie.

Un evento molto significativo organizzato dall'associazione Ambiente Futuro Lombardia, e dalla sua presidente Imma Lascialfari, che ha desiderato coinvolgere ancora una volta la nostra scuola in attività  dedicate all'educazione alla legalità. L’albero verrà dedicato alla memoria dei giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino ed è frutto del progetto di educazione alla legalità che la scuola e il territorio portano avanti nelle classi da anni.

La cerimonia della piantumazione avverrà alla presenza dei Carabinieri, di Imma Lascialfari e della Dirigente Scolastica, Gemma Scolari, con la partecipazione di studenti, docenti e personale ATA, in rappresentanza di tutto l'Istituto.