Certificazione linguistica di lingua francese B2

2023-10-01

2024-05-31

Docente proponente/referente: Prof.ssa Frederique Thomann

Il corso di preparazione alla Certificazioni DELF B2 mira a favorire l’acquisizione di titoli e competenze riconosciute a livello internazionale, perché prepara alla specificità degli esami per certificare in Lingua Francese (B2) con diplomi dell’ Ministère de l’Education Nationale. Tale diploma è riconosciuto dalle università, aziende ed enti governativi. Permette l'iscrizione alle Università francesi senza dover sostenere il test d'accesso richiesto agli studenti stranieri.Il livello B2 è l'ultimo certificato dal DELF ed attesta buona padronanza della lingua orale e scritta, sicura capacità di argomentare il proprio punto di vista e di esprimersi in modo scorrevole.

Tra le cinque lingue più parlate a livello globale, il francese è una delle lingue di lavoro delle principali organizzazioni internazionali, dell'Unione europea e dell'Unione africana. Conoscere bene questa lingua e dimostrare tale competenza attraverso il conseguimento di una certificazione offre numerosi vantaggi, come agevolare la tua mobilità in Europa e nel mondo, come permettere di inserirsi in contesti universitari internazionali, o di svolgere tirocini nei Paesi francofoni; ottenere una certificazione linguistica del francese può costituire un vantaggio nel caso tu abbia studiato Scienze internazionali e diplomatiche e voglia lavorare in questo campo. Il francese è infatti particolarmente richiesto nelle organizzazioni internazionali, come le Nazioni Unite o l'Unione Europea, e nelle ONG.

Il Lunardi è centro riconosciuto e sede per gli esami DELF.

Il corso prevede attività mirate ad allenare gli studenti ad affrontare le diverse tipologie di prova

Istituto Lunardi

Collaborazione

Esaminatori esterni degli enti certificatori