ERASMUS PLUS Azione KA1

Svolgimento di stage lavorativi all’estero

2023-24

2023-10-01

2024-09-30

Docente proponente/referente: Prof. Coinzia Lippa

Il progetto riguarda lo svolgimento di stage lavorativi allestero, in una decina di paesi europei, rivolti a studenti  dellIstituto Tecnico Commerciale e Turistico ( indirizzi AFM, RIM, TURISTICO). Da questanno sarà  rivolto anche agli studenti del Liceo neodiplomati.

Per l’Istituto tecnico l’attività si rivolge alle classi quarte come attività di PCTO nel periodo estivo oppure al termine del ciclo di studi, dopo il conseguimento del diploma. Per gli studenti del Liceo l’esperienza è possibile solo dopo l’Esame di Stato.

L’ obbiettivo del progetto, finanziato con fondi europei, è quello di sviluppare competenze generali e tecniche specifiche nell’ambito della promozione e della valorizzazione del territorio.

Istituto Lunardi

Collaborazione