Certificazioni di Lingua Spagnola

Corsi di preparazione per la certificazione della lingua spagnola

Progetti di integrazione

2023-24

In corso

Inizio

2023-09-11

Fine

2024-06-08

Docente proponente/referente: Prof.sse M. Isabel Cejudo e Claudia Santini

L’obbiettivo del progetto è di far conseguire agli alunni interessati una certificazione linguistica indefinita, con riconoscimento internazionale, di un livello medio-alto che possa essere spendibile nel mondo del lavoro e, soprattutto nell’ambito universitario, verso il quale si avvia la maggior parte dei nostri studenti; in molti casi, infatti, la certificazione ufficiale è convertibile ed evita la frequentazione alle lezioni e i primi esami della L2.

L’ente ufficiale che propone gli esami ed eroga la certificazione è l’Instituto Cervantes. Prima di partecipare alla sessione di esami, ai nostri alunni viene proposto un breve corso specifico che prepara alle singole prove di esame, nel quale si valutano le 4 competenze di base: comprensione e produzione scritta, comprensione e interazione orale. Le prove proposte dall’Instituto Cervantes sono uguali in tutto il mondo perciò il riconoscimento internazionale del diploma ottenuto ha un alto valore curricolare e avvalora una preparazione parametrata del Quadro Comune Europeo per le lingue. Molte università italiane e straniere considerano imprescindibili le certificazioni ufficiali.

Alla fine dei cinque anni di studio della lingua i nostri alunni sono in grado di ottenere una certificazione di livello B2. Inoltre, l’esperienza conferma che molti studenti che hanno svolto esperienze all’estero hanno conseguito il livello C1 della certificazione, così come alcuni alunni eccellenti.

Auditorium

Collaborazione

Docenti per l’organizzazione, la gestione dei candidati e dei corsi specifici di preparazione.
Esaminatrici ufficiali Instituto Cervantes

Tag pagina: Certificati Lingua spagnola