Festival di Trento. Continua la collezione di vittorie!

Il nostro vincitore di quest’anno (sono 20 in totale i vincitori, ufficialmente ex equo) è Niccolò Scalvini di 5B AFM il quale già l’anno scorso aveva sfiorato la vittoria, andata all’amico e compagno di classe Simone Pedraccini; vittoria sfiorata entrambe gli anni anche dal terzo amicone del gruppo, Matteo Fin.

Quest’anno molto bene sono andate anche Matilda Faccoli di 5A RIM e Elena Rocco di 4EL, quest’ultima in rappresentanza del linguistico che per la prima volta partecipa al Concorso. Ma tutti i nostri 15 studenti si sono comportati onorevolmente, finendo nella prima metà della classifica dei quasi 700 partecipanti .

Molto soddisfatto il coach della squadra in queste sei vittorie su sette partecipazioni, il prof. Oliviero Filippini, che quest’anno figurava come “esperto esterno” essendo andato in pensione.

Positiva novità è stato il formarsi di un team di professori “allenatori” della squadra, costituito, oltre che da Filippini, dai proff. Cristina Cristini e Luca Guerra.

Il quadro si completa con il sostegno che al Progetto ha accordato la Dirigente Scolastica, prof.ssa Gemma Scolari, ed in generale il corpo docenti della scuola.

Appuntamento al prossimo ottobre per festeggiare la squadra e raccogliere nuove adesioni per la prossima edizione del concorso legato al Festival dell’Economia di Trento.

Ci piacerebbe vincere ancora!

prof. Oliviero Filippini

CONCORSO ECONOMIA TRENTO ARTICOLO Niccolò