Le Anime Candide
conquistano il primo posto!
Creatività, cittadinanza attiva e idee innovative per costruire insieme la scuola di domani.
Martedì 13 ottobre, in occasione delle celebrazioni internazionali degli Erasmus Days, il nostro Istituto è diventato un vero e proprio laboratorio di idee e di cittadinanza attiva. Gli studenti si sono messi in gioco partecipando a un'appassionante Maratona di Idee incentrata sul futuro della scuola, proponendo soluzioni innovative per renderla più inclusiva, digitale e sostenibile.
🏆 Il progetto vincitore
Anime Candide
Camilla · Gaia · Jennifer · Angela · Matteo
✨ Anche le altre squadre sul podio
Gli altri gradini del podio vedono protagonisti gli studenti della classe 4AT, che si sono distinti per creatività, spirito d'iniziativa e attenzione alle sfide della scuola di domani.
404 Crew
Valentina · Elisa · Sofia · SahibpreetUn progetto orientato all'internazionalizzazione della scuola attraverso l'uso strategico del digitale, per favorire nuove opportunità di collaborazione e apertura internazionale.
I Caserecci
Davide · Thomas · Alessandro · NicolaIdee pratiche e originali per trasformare la scuola in un ambiente sempre più green, sostenibile e rispettoso dell'ambiente.
💙 Grazie a tutte le squadre!
Un grande ed entusiasta grazie va non solo ai vincitori, ma a tutte le squadre partecipanti, per l'impegno, la creatività e lo spirito di squadra dimostrati durante la mattinata.
Iniziative come questa confermano quanto sia fondamentale dare spazio all'energia e alla visione dei nostri ragazzi e delle nostre ragazze.
Abbiamo sempre più bisogno delle loro idee, del loro talento e del loro entusiasmo per costruire la scuola di domani!
📸 La nostra Maratona di Idee
Volti, sorrisi e momenti della giornata Erasmus Days.









