Le X Giornate raccontate dalla 4CL per Brescia Mobilità!

Il Project Work a cui ha lavorato  quest’anno la classe 4CL ha previsto la realizzazione di un video e di una brochure  da inserire nel format dell’InfoPoint di Brescia  Turismo e MobilitàBrescia stop and go,  che offre otto percorsi  turistici per guidarci alla scoperta dei tesori nascosti della nostra città.

Noi ci siamo occupati  delle X GIORNATE,  attraverso la proposta di  itinerari accattivanti che svelano alcuni dei luoghi più significativi  in cui si è consumata  la ribellione all’oppressione austriaca della Leonessa d’Italia.

I  nostri studenti sono andati a visitare i luoghi nei quali si sono svolte le battaglie brutali e cruciali per la liberazione della città: piazze, scalinate, viuzze e incroci che conducono su fino al castello, dove i nostri concittadini, guidati dal giovane coraggioso Tito Schipa, hanno combattuto fino alla cacciata dalla città degli austriaci.

Il filmato prodotto dai nostri studenti è visibile sulla pagina Facebook di Brescia Mobilità al seguente link:

Bravissimi tutti!

Buona visione!