Progetto Biblioteca: Le Sognatrici

Promozione della lettura e della scrittura e arricchimento culturale

Progetti di integrazione

2023-24

In corso

Inizio

2023-09-01

Fine

2024-06-08

Docente proponente/referente: Prof.ssa Manuela Bambini

La Biblioteca del Lunardi intende, anche per questanno, proseguire nella sua attività di promozione alla lettura, forte anche dellappoggio della rete Biblù e della piattaforma MLOL (questultima resa accessibile grazie ai fondi del PNRR digitale). Inoltre, si proseguirà nella fase dello scarto librario, della catalogazione e digitalizzazione, avvalendosi anche della collaborazione degli studenti del triennio, sia durante la fase del Project work, che ha avuto riscontri positivi lanno scorso, che in fase di acquisizione di crediti formativi per coloro che volessero vedere da vicino come funziona una biblioteca.

Si intende inoltre creare un ambiente sempre più accogliente, accattivante e accessibile, in modo da permettere anche di allestire mostre o creare eventi appositi, che abbiano la funzione di avvicinare gli studenti alla lettura e nello stesso tempo conoscere artisti, scrittori, ma anche semplici persone che hanno fatto dei libri e della creatività il punto nodale della loro attività lavorativa.

Novità di questanno sarà il Bookclub ripensato e strutturato in una nuova modalità, nonché la partecipazione al Booktrailer Film Festival.

Lobiettivo finale sarà quello di aumentare lutenza della biblioteca e rendere tutti degli accaniti lettori e promotori di cultura.

La Biblioteca

Collaborazione