Lo sapevi...

LO SAPEVI CHE …               

  • È possibile scaricare dal tuo 730 il contributo volontario versato? Potrai richiederlo presso gli uffici amministrativi della scuola dalle ore 09,00 alle ore 11,00 dal lunedì al sabato oppure in alternativa richiederlo anche via mail all’indirizzo didattica@lunardi.bs.it qualora non potessi recarti fisicamente a scuola.

 

  • Chi paga il contributo volontario di € 150,00 ha in dotazione gratuitamente dalla scuola il pacchetto office?

 

  • Come ogni anno l’A.Ge. Lunardi organizza il mercatino del libro usato, purtroppo sospeso nel 2019 -2020-2021 periodo di pandemia -COVID-19. E’ stata predisposta una pagina FACEBOOK, in cui si possono iscrivere solo i ragazzi del LUNARDI, a “MERCATINO LIBRI USATI LUNARDI”. Sarà possibile contattare direttamente, senza intermediari né commissioni i venditori e acquirenti che intendono vendere o acquistare i libri (vedi volantino più dettagliato alla voce “Iniziative in corso”)

 

  • Come ogni anno l’A.Ge. Lunardi organizza a inizio settembre, all’interno dell’Istituto i corsi estivi in lingua straniera (inglese/tedesco/russo/spagnolo/cinese/francese), per iniziare a conoscere l’ambiente e trasmettere un livello base per la lingua scelta?

 

  • Con i punti Esselunga e Coop raccolti anche nel 2019, grazie al contributo di tutti i genitori, siamo riusciti a far donare al Lunardi con gli 8.924 buoni ESSELUNGA n. 1 lim 78” con video proiettore, n. 12 palloni da pallavolo, n. 1 speaker wireless trasportabile a batteria, n. 2 set 3 speaker piccoli da pc, n. 1 set 3 microfoni wireless, n. 1 kit alfa reader per dislessia, n. 1 sistema micro hi-fi portatile. Con i n. 3.752 buoni COOP n.1 video proiettore a focale corto, n. 1 set 48 coni delimitatori per ed. fisica. Con i punti AMAZON la gestione avviene direttamente con la scuola.

 

  • Con i punti Esselunga e Coop raccolti anche nel 2020, grazie al contributo di tutti i genitori, siamo riusciti a far donare al Lunardi con i 5.199 buoni ESSELUNGA n. 2 TV 55 smarth 4k, n. 3 tavoletta grafica bluetooth. Con i 2.651 buoni COOP n. 6 set 64 marcatori per lavagna bianca; n. 1 set 48 coni delimitatori per ed. fisica. Con i punti AMAZON la gestione avviene direttamente con la scuola.

 

  • Con i punti Esselunga e Coop raccolti anche nel 2021, grazie al contributo di tutti i genitori, siamo riusciti a far donare al Lunardi con i 6.211 buoni ESSELUNGA n. 2 3 notebook 15,6” core 13, n. 2 tavoletta grafica bluetooth, n. 2 set 6 palloni da calcio indoor. Con i 3.752 buoni COOP n. 1 videoproiettore a focale carta, n. 1 set 48 coni delimitatori per ed. fisica. Con i punti AMAZON 1 monitor Hp con audio integrato, n. 1 microfono professionale per laboratorio.

 

A partire dall’ANNO 2022 i punti Esselunga, Coop e AMAZON verranno interamente gestiti dall’istituto Lunardi, pertanto non è più competenza dell’Ag.e. lo smistamento, il ritiro e la consegna dei premi.

 

  • A partire dall’ANNO 2017 e fino al 2021 è stato organizzato e finanziato dall’ Associazione genitori il premio “BEST DELTA STUDENT” che aveva come scopo la premiazione delle migliori performance positive in termini di media voti ottenuto dagli studenti.

 

  • E’ stata organizzata per l’anno 2020/2021 una “sottoscrizione a premi” rivolta ai genitori e studenti dell’Ag.e. Lunardi, che si è conclusa al 14/02/2021 con la consegna di: n. 1 PC ASUS, n. 1 TABLET, n. 1 AIRPODS, n. 1 ALEXA ECHO DOT, n. 1 SMART WATCH. Visto il successo e la gratitudine ricevuta, per il futuro si valuteranno altre nuove iniziative ……

 

  • Le famiglie dei ragazzi che frequentano il Lunardi possono partecipare a viaggi di scambio culturale con vari paesi nel mondo?

 

  • Abbiamo attivato il seguente n. 375/6886778, per poter comunicare in whatsApp con genitori rappresentanti e non, confrontandoci su qualsiasi tematica riguardante il nostro istituto.

 

  • Ci troviamo il 2° sabato di ogni mese dalle ore 08:00 alle ore 10:00 (durante la pandemia gli incontri sono stati costanti on line su skype).

 

Se vuoi partecipare e/o solo approfondire temi di tuo interesse oltre a quanto facciamo all’interno della scuola passa pure a trovarci e sarai il benvenuto!

                                                                                                    

A.Ge. Lunardi Brescia

Pubblicata il 14-01-2021