Lo sapevi...

LO SAPEVI CHE …

• È possibile scaricare dal tuo 730 il contributo volontario versato? Potrai richiederlo presso gli uffici amministrativi della scuola dalle ore 09,00 alle ore 11,00 dal lunedì al sabato oppure in alternativa richiederlo anche via mail all’indirizzo didattica@lunardi.bs.it qualora non potessi recarti fisicamente a scuola.
  • Chi paga il contributo volontario di € 150,00 ha in dotazione gratuitamente dalla scuola il pacchetto office?
  • Coloro che hanno una certificazione ISEE al di sotto dei 15.000 euro hanno possibilità di richiedere un contributo viaggi?
  • Come ogni anno l’A.Ge. Lunardi organizza il mercatino del libro usato, purtroppo sospeso nel 2019 e 2020 causa COVID-19. Stiamo analizzando e valutando la possibilità di predisporre una pagina FACEBOOK o ISTAGRAM, creando una bacheca, facendo iscrivere solo i ragazzi del LUNARDI, con la consegna dei libri presso l’Istituto in date prestabilite. Ciò consentirebbe di velocizzare i tempi di permanenza all’interno ed essere sicuri di trovare il libro di cui si ha bisogno?
  • Come ogni anno l’A.Ge. Lunardi organizza a inizio settembre, all’interno dell’Istituto i corsi estivi in lingua straniera (inglese/tedesco/russo/spagnolo/cinese/francese), per iniziare a conoscere l’ambiente e trasmettere un livello base per la lingua scelta?
  • Con i punti Esselunga e Coop raccolti anche nel 2019, grazie al contributo di tutti i genitori, siamo riusciti a far donare al Lunardi con gli 8.924 buoni ESSELUNGA n. 1 lim 78” con video proiettore, n. 12 palloni da pallavolo, n. 1 speaker wireless trasportabile a batteria, n. 2 set 3 speaker piccoli da pc, n. 1 set 3 microfoni wireless, n. 1 kit alfa reader per dislessia, n. 1 sistema micro hi-fi portatile. Con i n. 3.752 buoni COOP n.1 video proiettore a focale corto, n. 1 set 48 coni delimitatori per ed. fisica. Con i punti AMAZON la gestione avviene direttamente con la scuola.
  • Con i punti Esselunga e Coop raccolti anche nel 2020, grazie al contributo di tutti i genitori, siamo riusciti a far donare al Lunardi con circa 5.200 buoni ESSELUNGA n. 2 TV 55 smarth 4k, n. 3 tavoletta grafica bluetooth. Con i circa 2.650 buoni COOP n. 6 set 64 marcatori per lavagna bianca; n. 1 set 48 coni delimitatori per ed. fisica. Con i punti AMAZON la gestione avviene direttamente con la scuola.
  • Anche per l’anno 2018 viene organizzato e finanziato dalla ns Associazione il premio BEST DELTA STUDENT che premia le migliori performance positive in termini di media voti ottenuto dagli studenti? (Nel 2019 è stato sospeso, ma verrà integrato nell’anno 2020/2021)
  • Ci troviamo il 2° sabato di ogni mese dalle ore 09:00 alle ore 12:00?
  • In collaborazione con la scuola promuoviamo corsi educativi atti ad individuare e prevenire fenomeni di bullismo e cyberbullismo oltre che di educazione alla sessualità?
  • Le famiglie dei ragazzi che frequentano il Lunardi possono partecipare a viaggi di scambio culturale con vari paesi nel mondo?
  • Abbiamo organizzato per l’anno 2020/2021 un’iniziativa a premi rivolta ai genitori e studenti dell’Ag.e. Lunardi, che si è conclusa al 14/02/2021 con la consegna di: n. 1 PC ASUS, n. 1 TABLET, n. 1 AIRPODS, n. 1 ALEXA ECHO DOT, n. 1 SMART WATCH?
  • Abbiamo attivato il seguente n. 375/6886778, per poter comunicare in whatsApp con genitori rappresentanti e non, confrontandoci su qualsiasi tematica riguardante il nostro istituto?

Se vuoi partecipare e/o solo approfondire temi di tuo interesse oltre a quanto facciamo all’interno della scuola passa pure a trovarci e sarai il benvenuto!

A.Ge. Lunardi Brescia

Pubblicata il 14-01-2021