Scuole Universitarie Superiori

La Scuola di Orientamento Universitario ideata e realizzata congiuntamente da Scuola Superiore Sant’Anna, Scuola Normale Superiore e Scuola Universitaria Superiore IUSS di Pavia è nata per mettere a frutto le numerose e positive esperienze maturate nel corso degli anni dalle tre istituzioni nella progettazione di corsi di orientamento rivolti a studenti di alto merito. La Scuola di Orientamento Universitario 2022 si rivolge a 182 studenti e studentesse del penultimo anno e si articolerà in tre corsi in presenza che si terranno nelle seguenti date:

1. dal 20 al 24 giugno;
  2. dal 27 giugno al 1° luglio;
  3. dal 4 all’8 luglio.

Le attività di orientamento saranno, come sempre, rivolte a studenti e studentesse brillanti che si distinguono per risultati scolastici e un elevato profilo personale, e sono state pensate per favorire una scelta degli studi universitari più consapevole, matura e meditata, attraverso la presentazione di un ampio panorama di percorsi formativi molto qualificati presenti nel mondo universitario e in particolare nelle nostre tre Scuole. Gli studenti e le studentesse avranno l’opportunità di prendere parte a una intensa attività di formazione e informazione, attraverso lezioni, seminari e laboratori di orientamento.

Al fine di consentire una maggiore partecipazione alla Scuola di Orientamento, si darà l’opportunità anche a coloro che non saranno selezionati di seguire via streaming alcuni degli interventi previsti da ciascuna Scuola di Orientamento, attraverso un link che sarà reso disponibile e pubblicato sui siti delle tre Scuole.

Gli studenti e le studentesse potranno procedere autonomamente alla registrazione della propria domanda collegandosi alla pagina www.scuolaorientamento.it entro il 20 maggio 2022. Si ricorda che saranno considerate valide le sole candidature a cui sarà allegata la certificazione dei risultati scolastici estratta dal registro elettronico o fornita in formato PDF dall’istituto di appartenenza. Tutte le indicazioni per la partecipazione sono pubblicate anche sui siti delle tre Scuole.

SCUOLE UNIVERSITARIE SUPERIORI - Modalità di partecipazione