imagealt

Certificazioni Linguistiche Spagnolo

Docente proponente / referente Maria Isabel Cejudo - Claudia Santini 
Altri soggetti coinvolti Docenti per l’organizzazione, gestione candidati e corsi specifici di preparazione
Descrizione sintetica del progetto

L’obbiettivo del progetto è di far conseguire agli alunni interessati una certificazione linguistica indefinita, con riconoscimento internazionale, di un livello medio-alto che possa essere spendibile nel mondo del lavoro e, soprattutto nell’ambito universitario, verso il quale si avvia la maggior parte dei nostri studenti; in molti casi, infatti, la certificazione ufficiale è convertibile ed evita la frequentazione alle lezioni e i primi esami della L2.

L’Ente ufficiale che propone gli esami ed eroga la certificazione è L’Istituto Cervantes. Prima di partecipare alla sessione di esami ai nostri alunni viene proposto un breve corso specifico che prepara alle singole prove di esame, nel quale si valutano le 4 competenze di base: comprensione e produzione scritta, comprensione e interazione orale.

Alla fine dei cinque anni di studio della lingua i nostri alunni sono in grado di ottenere una certificazione di livello B2. Inoltre, l’esperienza conferma che molti studenti che hanno svolto esperienze all’estero hanno conseguito il livello C1 della certificazione.


Pubblicata il 05-12-2021